Libreriamo

Un progetto digital che si pone come campagna di sensibilizzazione a sostegno del libro per spingere a leggere di più. Con questo nobile scopo nasce “Libreriamo” (www.libreriamo.it), la piazza digitale di chiama i libri e la cultura.

Obiettivo di Libreriamo sin dall’inizio è stato la creazione di una vera e propria community culturale formata da amanti della lettura, al fine di creare una relazione diretta tra autori, case editrici, critici letterari e, soprattutto, i lettori. In breve tempo, intorno alle pagine social di Libreriamo si è costituita la community dei booklovers, gli amanti della lettura, vera parte attiva di Libreriamo attraverso l’invio di recensioni, il commento e la condivisione di post e attraverso la partecipazione ai diversi social contest e progetti in crowdfunding che vivono sulla pagina Facebook di Libreriamo.

Libreriamo nasce da un progetto di Comunicazione Perbene, il primo movimento italiano di consumatori di media, con l’obiettivo di promuovere il piacere della lettura ad un pubblico di massa, e si avvale del coordinamento editoriale della nostra Factory.

TOP